lunedì

Perché non riesco a dimagrire? Ecco la risposta

Aiuto!
Se ti stai facendo questa domanda è chiaro che non hai raggiunto i tuoi obiettivi in termini di dimagrimento. Leggendo questo articolo scoprirai la risposta alla domanda: perché non riesco a dimagrire? Inoltre, vedrai quali sono gli errori più comuni che fanno le persone che non riescono a perdere peso in fretta.

Qualche giorno fa ho parlato con un'amica che dopo 3 settimane di dieta aveva perso solamente 1 Kg e iniziava ad essere davvero stanca di questa dieta che, a sentire lei, non funzionava per niente. Il suo ragionamento era questo: se facendo questa dieta con proibitiva in 3 settimane ho perso solo un chilo, tanto vale che mangio quello che mangiavo prima tutti i giorni e magari diminuisco le dosi.

Perdere peso modificando ciò che mangiamo secondo me non è una soluzione per niente intelligente: è chiaro che se mangi la metà del pasto quotidiano, assumi solo la metà delle calorie e di conseguenza bruci quelle accumulate perdendo peso. Ma cosa succede il giorno che riprendi a "sfamarti" normalmente? Riprenderai tutti i chili persi, e molto probabilmente avrai anche gli "interessi" di un lungo periodo di sacrifici che solitamente è seguito da grandi mangiate, della serie "tanto ormai i chili li ho persi posso mangiare quello che voglio perché sono magra e ho un fisico perfetto".

Quali sono gli errori che non ti fanno dimagrire facendo diete o seguendo metodi dimagranti convenzionali? Eccoti i più comuni:
  • assumi alimenti di cui non conosci il contenuto calorico;
  • bevi bevande ricche di zuccheri nascosti (birra, coca, caffè, vino);
  • riduci le occasioni di movimento, in quanto mangiando di meno hai meno energie.
Ora che hai queste informazioni che cosa cambierà? Molto probabilmente nulla, perciò se vuoi davvero rimetterti in forma dovrai capire qual'è il metodo giusto per te.

Leggi subito l'articolo che ti spiega come dimagrire da casa senza fare la dieta: http://termocoperta.blogspot.it/2012/06/si-puo-dimagrire-da-casa-senza-dieta.html

Quando chiuderai questa pagina, la nostra amica si mangerà la torta?

2 commenti:

  1. io ho provato a fare la dukan ma non ci riesco. uffaaa! dove si trova questa termocoperta?? funziona veramente?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi su Internet, al sito http://www.termocoperta.org

      Elimina

Inserisci qui il tuo commento!